top of page
Chemiefabrik

Prodotti chimici

Fai scorta come produttore di miscele chimiche di alta qualità

utilizziamo sempre grandi quantità di additivi di base.

Compiliamo questi additivi per i nostri clienti commerciali

Taniche da 5 litri e 10 litri come servizio supplementare.

Chemiefabrik

DICHIARAZIONE PRODOTTO

Etanolo industriale 94% / Alcool etilico - Grado industriale

etanolo è un liquido altamente infiammabile.

 

consigliato Usi:

Come prodotto chimico di laboratorio, per uso di laboratorio e analitico e formulazione [miscelazione] di preparati.

 

Usi sconsigliati:

Non utilizzare per prodotti destinati a venire a contatto con gli alimenti. Non utilizzare per scopi privati (domestici).

alcol isopropilico / isopropanolo /
IPA 99+%

alcol isopropilico, chiamato anche 2-propanolo o isopropanolo (IPA), è un alcol secondario non ciclico.

 

alcol isopropilico è omogeneamente miscibile con acqua in qualsiasi rapporto e forma una miscela a ebollizione costante.

 

consigliato Uso:

Come prodotto chimico di laboratorio, per scopi di laboratorio e analitici, come solvente per reazioni chimiche, oli, gomme, alcaloidi e altri composti organici.

 

Solvente per grassi, resine, lacche, inchiostri.

 

Solventi per la cristallizzazione e la purificazione delle sostanze organiche.

 

Detersivo (sgrassante) industria.

 

Solventi e diluenti in preparati cosmetici e farmaceutici.

 

 

Usi sconsigliati:

Non utilizzare per prodotti destinati a venire a contatto con gli alimenti. Non utilizzare per scopi privati (domestici).

DuPont METHOCEL™ 311 –
solo per uso professionale

Addensante idrossipropilmetilcellulosa (HPMC) con la massima sostituzione. Raggiunge una viscosità di 7500 cP a livelli di aggiunta molto bassi

 

METHOCEL™ 311 è una polvere polimerica di etere di cellulosa solubile in acqua. È a base di idrossipropilmetilcellulosa (HPMC) non ionica di elevata purezza con la massima sostituzione possibile. METHOCEL™ 311 è altamente solubile in solventi organici e ha elevata viscosità di 120.000 cps.

 

METHOCEL™ 311 è una qualità specificatamente progettata per sistemi a solvente misto dove sono richieste viscosità e adesione. Può essere utilizzato come addensante, modificatore reologico, legante, lubrificante e filmogeno. È più comunemente usato negli svernicianti e negli smacchiatori di graffiti, ma può essere utilizzato anche in detergenti industriali, adesivi, gel combustibili, rivestimenti, vernici e molte altre applicazioni.

 

Adesivi: METHOCEL™ 311 è un filmogeno, addensante e legante per adesivi. Conferisce appiccicosità a umido, resistenza olio e capacità di indurire e asciugare rapidamente a vari tipi di adesivi.

 

Soluzioni detergenti: METHOCEL™ 311 fornisce un maggiore ispessimento, controllo della viscosità, sollevamento dello sporco e stabilizzazione emulsione per detergenti e prodotti per la pulizia.

 

Rivestimenti e pitture: METHOCEL™ 311 viene utilizzato come addensante, colloide protettivo e sospensione di pigmenti in rivestimenti e inchiostri da stampa. Offre eccellenti proprietà del film come elevata resistenza alla trazione e allo strappo e allungamento.

Facilita inoltre la lavorazione e migliora la ritenzione idrica per i rivestimenti strutturali.

 

Sverniciatore: METHOCEL™ 311 è un addensante ideale per svernicianti grazie alla sua solubilità in acqua e solventi organici. Offre un maggiore ispessimento e eccellente adesione per una migliore efficienza su superfici verticali e inclinate.

https://www.industrialcellulosics.com/de-de/products/methocel/methocel-311-powder

Glicerina - Glicamed 99,7%

La glicerina è una sostanza molto versatile.

 

Tra altro è contenuto nei cosmetici come idratante, può essere utilizzato nei processi di produzione come antigelo, lubrificante e plastificante ed è richiesto nella produzione di plastica, microchip, coloranti e dentifrici.

La nostra glicerina è certificata ISO 9001, 22000, 14001 e 50001

Acqua distillata – DEST WATER

acqua distillata è in gran parte priva di sali (anioni e cationi), sostanze organiche e microrganismi.

assenza di ioni viene verificata misurando la conducibilità elettrica, il cui valore dovrebbe essere compreso tra 0,5 e 5 µS/cm a 25 °C.

A causa autoprotolisi, sono presenti ioni H3O+ e OH−, ma a causa della loro concentrazione molto bassa, conducono elettricità solo in misura molto piccola.

Tuttavia, possono essere ancora presenti piccole quantità di composti volatili che non hanno alcun effetto sulla conducibilità.

Se esposto aria, il valore del pH scende rapidamente da circa 7 a circa 4,5–5 come risultato della reazione con anidride carbonica contenuta aria.

bottom of page