top of page
Chemiefabrik

Prodotti chimici

Fai scorta come produttore di miscele chimiche di alta qualità

utilizziamo sempre grandi quantità di additivi di base.

Compiliamo questi additivi per i nostri clienti commerciali

Taniche da 5 litri e 10 litri come servizio supplementare.

Chemiefabrik

DICHIARAZIONE PRODOTTO

Etanolo industriale 94% / Alcool etilico - Grado industriale

etanolo è un liquido altamente infiammabile.

 

consigliato Usi:

Come prodotto chimico di laboratorio, per uso di laboratorio e analitico e formulazione [miscelazione] di preparati.

 

Usi sconsigliati:

Non utilizzare per prodotti destinati a venire a contatto con gli alimenti. Non utilizzare per scopi privati (domestici).

alcol isopropilico / isopropanolo /
IPA 99+%

alcol isopropilico, chiamato anche 2-propanolo o isopropanolo (IPA), è un alcol secondario non ciclico.

 

alcol isopropilico è omogeneamente miscibile con acqua in qualsiasi rapporto e forma una miscela a ebollizione costante.

 

consigliato Uso:

Come prodotto chimico di laboratorio, per scopi di laboratorio e analitici, come solvente per reazioni chimiche, oli, gomme, alcaloidi e altri composti organici.

 

Solvente per grassi, resine, lacche, inchiostri.

 

Solventi per la cristallizzazione e la purificazione delle sostanze organiche.

 

Detersivo (sgrassante) industria.

 

Solventi e diluenti in preparati cosmetici e farmaceutici.

 

 

Usi sconsigliati:

Non utilizzare per prodotti destinati a venire a contatto con gli alimenti. Non utilizzare per scopi privati (domestici).

DuPont METHOCEL™ 311 –
solo per uso professionale

Addensante idrossipropilmetilcellulosa (HPMC) con la massima sostituzione. Raggiunge una viscosità di 7500 cP a livelli di aggiunta molto bassi

 

METHOCEL™ 311 è una polvere polimerica di etere di cellulosa solubile in acqua. È a base di idrossipropilmetilcellulosa (HPMC) non ionica di elevata purezza con la massima sostituzione possibile. METHOCEL™ 311 è altamente solubile in solventi organici e ha elevata viscosità di 120.000 cps.

 

METHOCEL™ 311 è una qualità specificatamente progettata per sistemi a solvente misto dove sono richieste viscosità e adesione. Può essere utilizzato come addensante, modificatore reologico, legante, lubrificante e filmogeno. È più comunemente usato negli svernicianti e negli smacchiatori di graffiti, ma può essere utilizzato anche in detergenti industriali, adesivi, gel combustibili, rivestimenti, vernici e molte altre applicazioni.

 

Adesivi: METHOCEL™ 311 è un filmogeno, addensante e legante per adesivi. Conferisce appiccicosità a umido, resistenza olio e capacità di indurire e asciugare rapidamente a vari tipi di adesivi.

 

Soluzioni detergenti: METHOCEL™ 311 fornisce un maggiore ispessimento, controllo della viscosità, sollevamento dello sporco e stabilizzazione emulsione per detergenti e prodotti per la pulizia.

 

Rivestimenti e pitture: METHOCEL™ 311 viene utilizzato come addensante, colloide protettivo e sospensione di pigmenti in rivestimenti e inchiostri da stampa. Offre eccellenti proprietà del film come elevata resistenza alla trazione e allo strappo e allungamento.

Facilita inoltre la lavorazione e migliora la ritenzione idrica per i rivestimenti strutturali.

 

Sverniciatore: METHOCEL™ 311 è un addensante ideale per svernicianti grazie alla sua solubilità in acqua e solventi organici. Offre un maggiore ispessimento e eccellente adesione per una migliore efficienza su superfici verticali e inclinate.

​

https://www.industrialcellulosics.com/de-de/products/methocel/methocel-311-powder

Glicerina - Glicamed 99,7%

La glicerina è una sostanza molto versatile.

 

Tra altro è contenuto nei cosmetici come idratante, può essere utilizzato nei processi di produzione come antigelo, lubrificante e plastificante ed è richiesto nella produzione di plastica, microchip, coloranti e dentifrici.

​

La nostra glicerina è certificata ISO 9001, 22000, 14001 e 50001

Acqua distillata – DEST WATER

acqua distillata è in gran parte priva di sali (anioni e cationi), sostanze organiche e microrganismi.

​

assenza di ioni viene verificata misurando la conducibilità elettrica, il cui valore dovrebbe essere compreso tra 0,5 e 5 µS/cm a 25 °C.

A causa autoprotolisi, sono presenti ioni H3O+ e OH−, ma a causa della loro concentrazione molto bassa, conducono elettricità solo in misura molto piccola.

​

Tuttavia, possono essere ancora presenti piccole quantità di composti volatili che non hanno alcun effetto sulla conducibilità.

​

Se esposto aria, il valore del pH scende rapidamente da circa 7 a circa 4,5–5 come risultato della reazione con anidride carbonica contenuta aria.

bottom of page